AZIENDA

Violavinca nasce dall’esperienza di anni di lavoro nel settore calzaturificio, caratterizzati da vera passione e talento per la moda, con l’obiettivo di migliorare le tecniche artigiane attraverso lo sviluppo tecnologico per soddisfare le esigenze della donna moderna. Una filosofia che unisce il giusto equilibrio tra femminilità, glamour e qualità della calzata , il nome, unione di due fiori: la viola e la pervinca dedicato al profumo di ogni donna.


STILE ED ELEGANZA

Violavinca è costruita su un background di competenze che vanno dalla ricerca applicata alla innovazione di processo e di prodotto; dalla perizia nella selezione di materiali unicamente made in Italy alla customer satisfaction. Introduce un nuovo modo di pensare e vivere l’alto di gamma, sovverte i paradigmi della moda, la percezione del value for money e il rapporto tradizionale tra eleganza e qualità della calzata.


ESPERIENZA DECENNALE

Violavinca è nuovo concept che mixa tradizione artigiana, tecnologia produttiva, design sofisticato e materiali di primissima scelta in un prodotto totalmente made in Italy.
Un calzaturificio in progressiva ascesa, che crea, produce e distribuisce nel mondo collezioni di alta gamma forgiate dal particolare focus per l’innovazione.

TECNOLOGIA BREVETTATA MADE IN ITALY

Il nostro obiettivo è quello di far provare il piacere di indossare calzature stilish e perfettamente portabili, adatte a donne consapevoli e autonome, dive e protagoniste della loro giornata; donne libere e dinamiche a partire dalla calzata, che non crea nessuna costrizione nemmeno per chi indossa tacchi vertiginosi.
Violavinca vuole vivere nell’universo femminile più stagioni, compagna inseparabile, affine come una seconda pelle alla personalità di chi l’ha scelta.